Che cos’è Condivid-endo?
È un progetto editoriale inserito all’interno della testata “Medicina Multidisciplinare” che si propone di raccogliere esperienze specifiche e non comuni nella pratica medica quotidiana in Endocrinologia. L’adesione al Progetto prevede l’invio telematico della propria esperienza clinica che verrà sottoposta ad un Board di esperti per la revisione, approvazione e successiva pubblicazione online.

Dalla sua nascita avvenuta nel Luglio 2009, Condivid-endo ha visto in pochi mesi la pubblicazione di oltre 20 case report, tutti di elevato rigore scientifico.
Condivid-endo è uno strumento giovane, dinamico, di facile e rapida compilazione e consultazione, nato dalla esigenza di raccogliere e condividere esperienze specifiche e non comuni nella pratica medica quotidiana in Endocrinologia.


Hot Topics Condivid-endo 2009
Nel corso del 2009 Condivid-endo ha visto la pubblicazione di case report sui seguenti argomenti Topics a titolo esemplificativo

- Conseguenze endocrino - metaboliche del bambino nato SGA

- Deficit transitorio di GH

- Ipogonadismo Ipogonadotropo post-chirurgico

- Ipopituitarismo congenito e cheratocono

- Ipostaturalismo da deficit isolato di GH

- Sindrome di Arnold-Chiari di tipo I e deficit di GH

- Sindrome di Kabuky

- Sindrome di Turner

Vi è inoltre la possibilità di commentare il lavoro dei Colleghi e chiedere informazioni direttamente agli Autori dei case report i quali essendo Specialisti in Endocrinologia già registrati potranno certamente testimoniare le qualità del Progetto


Condivid-endo 2010
In considerazione del successo dell'iniziativa, Ferring, in accordo con Dynamicom Edizioni, ha deciso di prolungare Condivid-endo per il 2010 offrendo in tal modo il servizio a chi non ha ancora avuto l’opportunità di usufruirne ed a tutti coloro che invece stanno già condividendo le proprie esperienze cliniche.


A chi è rivolto
Condivid-endo 2010 è rivolto a tutti gli specialisti endocrinologi e, in particolare, ai giovani, soprattutto specializzandi desiderosi di approfondire aspetti clinici particolari e di pubblicare una propria esperienza in situazioni patologiche rare ma di elevato interesse endocrinologico.


Caratteristiche
Condivid-endo 2010 è un progetto editoriale online dedicato a chi vuole condividere ad alta velocità!
Condivid-endo 2010 non prevede nessun invio cartaceo!
Condivid-endo 2010 è uno strumento rapido, immediato, innovativo!


Scarica la brochure di presentazione